Gli aloni che restano sul pavimento dopo aver lavato a terra sono molto brutti da vedere. Però bastano poche gocce di questo prodotto nel mocio per risolvere facilmente.
Una delle faccende domestiche da svolgere quasi quotidianamente è lavare il pavimento. Qui, infatti, possono accumularsi sporcizia, capelli, peli di animali ma soprattutto batteri e germi. Per questo bisogna pulirlo spesso. In commercio esistono tanti prodotti specifici a questo scopo, però è fastidioso quando, dopo averlo lavato, rimangono degli antiestetici aloni.
Fortunatamente questo problema si può risolvere in maniera economica e naturale mettendo qualche goccia di questo prodotto nel mocio. Ecco di cosa si tratta.
C’è chi pulisce il pavimento di casa tutti i giorni, chi a giorni alterni, chi una volta a settimana: in ogni caso va lavato con costanza perché qui si possono accumulare sporco e germi e batteri, pericolosi soprattutto se si hanno bambini.
In commercio esistono tantissimi prodotti per pulire il pavimento, anche in base al materiale di cui è fatto. Però è sempre meglio puntare su alternative naturali (e anche economiche) per lavarlo in profondità ma soprattutto eliminare gli eventuali odiosi aloni che si possono formare dopo aver lavato. A questo proposito può essere utile l’olio essenziale di pino: infatti questo, con le sue proprietà, permette di rendere brillante il pavimento e di eliminare gli odiosi aloni.
Inoltre ha proprietà antisettiche e antibatteriche, che non guastano mai quando si tratta di pulizia del pavimento, una superficie calpestata spesso scalzi oppure dai bambini che gattonano. Usarlo poi è facilissimo: basterà riempire un secchio di acqua calda e aggiungere 10-15 gocce di olio essenziale di pino. A questo punto immergere il mocio nella soluzione, strizzarlo per bene in modo da non inumidire troppo il pavimento, e passarlo su tutta la superficie.
Cambiare spesso l’acqua in modo che non si usi sempre quella sporca (e soprattutto se la superficie da lavare è grande). Quindi, far asciugare completamente il pavimento, per un tempo che può andare dai 15 ai 30 minuti. Con questa soluzione il pavimento sarà brillante e senza aloni ma soprattutto si diffonderà nell’ambiente un aroma fresco e legnoso. Usare l’olio essenziale di pino è una scelta ottima sia per il portafoglio che per l’ambiente perché è un prodotto naturale.
Una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che, in alcuni casi, il licenziamento per…
Il Governo ha deciso di bloccare il decreto e si tratta di un importante colpo…
A La Promessa accadrà l'impensabile. Gli spoiler che arrivano dalla Spagna rivelano che ci sarà…
Ti svelo un rimedio della nonna facile e veloce per pulire le fughe dei pavimenti.…
Non solo ballo e canto: secondo un'indiscrezione apparsa sul web, sembrerebbe che nella casetta di Amici sia…
Sfrecciare in autostrada con uno scooter sovraccarico è qualcosa che non può non far paura…