“Cuoricini, cuoricini…”, i Coma Cose svelano il messaggio dietro questa nuova hit

I Coma Cose hanno conquistato le classifiche musicali con il loro singolo: ecco svelato il messaggio nascosto dietro Cuoricini.

Il Festival di Sanremo è finito ormai da settimane, ma i brani portati dai cantanti in gara continuano a risuonare alla radio. Tra i singoli più apprezzati, troviamo Cuoricini dei Coma Cose, che negli ultimi anni si sono fatti conoscere al grande pubblico con un successo dopo l’altro. Il brano all’apparenza tanto spensierato, che non smette di far cantare e ballare gli ascoltatori, nasconde in realtà un significato più profondo di quanto si potrebbe immaginare.

coma cosa
“Cuoricini, cuoricini…”, i Coma Cose svelano il messaggio dietro questa nuova hit. Credits: ansa foto (sdlintercategoriale.it)

Fausto Zanardelli (noto anche con il nome d’arte Fausto Lama) e Francesca Mesiano (California) formano i Coma Cose, il duo che in questi anni è riuscito a farsi largo nel panorama musicale italiano scalando le classifiche con i suoi successi. I due artisti – coppia anche nella vita di tutti i giorni – si sono conosciuti nel 2014 in quello che hanno definito come un momento complicato per entrambi.

Come raccontato in una recente intervista a Vanity Fair, Fausto e Francesca si sono “salvati” a vicenda e ora, oltre a portare avanti una promettente carriera musicale, stanno vivendo la loro prima relazione “così lunga”: è un’esperienza nuova per tutti e due e, lo scorso 3 ottobre, la coppia ha coronato il suo amore convolando a nozze.

Coma Cose: “Il problema è che…”, qual è il messaggio dietro il singolo Cuoricini

“Più che altro ci piaceva l’idea di sentirci legati, di dare un senso a questi anni trascorsi insieme”, sono state le parole di Fausto in merito alle nozze con Francesca. La loro è stata una decisione “spontanea”, che li ha portati a sposarsi con una cerimonia intima, alla quale hanno partecipato pochi parenti.

Nell’intervista a Vanity Fair, la coppia ha parlato anche dell’esperienza a Sanremo 2025. I due si sono classificati al decimo posto, ma Cuoricini è diventata una hit a tutti gli effetti, conquistando non solo le classifiche musicali ma anche il web, con tantissimi utenti che si sono divertiti a riproporre la coreografia del brano.

selfie dei coma cose su instagram
Coma Cose: “Il problema è che…”, qual è il messaggio dietro il singolo Cuoricini (Instagram @coma_cose) – sdlintercategoriale.it

Dietro al loro singolo accattivante, però, si nasconde un messaggio importante. La canzone, infatti, fa riferimento al mondo dei social network parlando di quanto sia difficile, al giorno d’oggi, coltivare una relazione amorosa. I Coma Cose hanno scelto di affrontare un tema sempre più dibattuto, senza perdere l’ironia.

“Non siamo contro la tecnologia, il problema è che a volte se ne abusa – ha spiegato Fausto -. Stai lì a scrollare per ore e poi ti domandi: ‘Ma perché?'”. Passare il nostro tempo costantemente connessi ci fa perdere ore preziose, che potremmo trascorrere in altro modo, dedicandoci ad attività molto più costruttive.

Gestione cookie