Il giovane portiere dell’Arsenal Alexei Rojas ha pubblicato un video raccontando la giornata tipica di un calciatore.
Diventare un calciatore rappresenta il sogno di (quasi) tutti i bambini, ma com’è la vita di questi atleti? A raccontare la giornata tipica di un atleta professionista ci ha pensato Alexei Rojas, portiere del settore giovanile dell’Arsenal che di recente è stato aggregato in prima squadra.
Il giovane estremo difensore colombiano ha realizzato un video, pubblicato poi sulla propria pagina TikTok, per descrivere una normale giornata lontana dai riflettori di un calciatore che deve rispettare una precisa tabella di marcia, tra dieta, sessioni di allenamento, corsi per l’apprendimento della lingua.
Il giovane portiere dell’Arsenal Alexei Rojas ha voluto raccontare come si struttura una giornata tipica di un calciatore. L’estremo difensore classe 2005, dopo tre anni nel settore giovanile del Chelsea, nel 2019 è stato acquistato dai Gunners mettendosi in mostra prima con l’Under 18 e successivamente con l’Under 21. In questa stagione, il tecnico Mikel Arteta ha deciso di aggregarlo in prima squadra e lo ha convocato per la partita di League Cup contro il Bolton. Al momento, però, il portiere non ha mai esordito con la formazione di Arteta con cui si allena ogni giorno.
Nel video pubblicato qualche giorno fa sulla propria pagina TikTok, Rojas ha mostrato ai suoi follower come si svolge la sua giornata. La tabella di marcia prevede sveglia presto per uscire di casa alle 8 del mattino e raggiungere il centro sportivo del club d’oltremanica. Qui è prevista la colazione con i compagni della prima squadra, il menu? Frittata, pane al lievito madre con avocado e yogurt con frutti di bosco. La giornata prosegue con l’allenamento in palestra, dove svolge tutti gli esercizi previsti (cyclette, pesi, etc.).
Terminata la prima sessione di allenamenti, è il momento del pranzo in mensa, dove i calciatori possono scegliere una varietà di piatti tra proteine, carboidrati e insalate, ma sempre seguendo una dieta rigida imposta dai nutrizionisti della società. Nel giorno in cui Rojas ha girato il video il suo pranzo prevedeva spaghetti con barbabietola e salmone.
Nel pomeriggio, nuova sessione di allenamento al termine della quale i giocatori si recano presso la “vasca di ghiaccio” dove immergere le gambe così da essere pronte per la nuova sessione. La giornata prevede anche una lezione di lingua ed uno spuntino. Alle 16:00, dopo la doccia, la giornata lavorativa del calciatore si conclude. A quel punto, Rojas torna a casa per trascorrere del tempo con la famiglia e la sera si reca in una spa per rilassarsi. Infine, spiega il portiere è importante la gestione del sonno, per questo motivo va a dormire alle 22:00.
Una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che, in alcuni casi, il licenziamento per…
Il Governo ha deciso di bloccare il decreto e si tratta di un importante colpo…
A La Promessa accadrà l'impensabile. Gli spoiler che arrivano dalla Spagna rivelano che ci sarà…
Ti svelo un rimedio della nonna facile e veloce per pulire le fughe dei pavimenti.…
Non solo ballo e canto: secondo un'indiscrezione apparsa sul web, sembrerebbe che nella casetta di Amici sia…
Sfrecciare in autostrada con uno scooter sovraccarico è qualcosa che non può non far paura…