Pescatore scivola in mare a pochi centimetri da uno squalo: il VIDEO diventa virale

E’ diventato nel giro di pochissimo tempo virale il video di un pescatore che è scivolato a pochissimi metri da uno squalo. Ha, ovviamente, rischiato grosso, con le immagini che hanno fatto per davvero il giro dei social.

Il mare è un posto sempre estremamente affascinante e suggestivo, ma allo stesso tempo occorre prestare estrema attenzione. Infatti si dice che sia totalmente indomabile, dal momento che l’uomo non può fare nulla per controllarlo ma deve adattarsi a quelle che sono le sue “decisioni” ed i suoi momenti. Un esempio, in tal senso, è sicuramente rappresentato dalle inondazioni e dall’alta o dalla bassa marea. Qualcosa che l’uomo può solo limitarsi a spiegare in maniera razionale grazie alla scienza, ma che non può impedire.

video di pescatore in acqua con lo squalo
Pescatore scivola in mare a pochi centimetri da uno squalo: il VIDEO diventa virale. Credits: instagram @missin_persons_network (sdlintercategoriale.it)

Un aspetto però ancora più inquietante è che ci sono anche dei pesci che sono altamente temibili e che possono rappresentare un pericolo enorme. In tal senso, il principale timore di tutti quando si trovano in mare aperto sono senza ombra di dubbio gli squali. E’ importante come sottolineare come la crisi climatica stia spingendo questi animali a spingersi in zone dove prima non erano soliti andare. L’ultimo episodio ha visto protagonista un pescatore, che è caduto a pochi centimetri da uno squalo.

Pescatore a pochi centimetri da uno squalo: lo spavento è enorme

Il rapporto tra l’essere umano e gli animali marini è sempre stato pericoloso e controverso, per quanto l’uomo sia pericoloso per i pesci molto di più di quanto lo siano loro per noi. Un pescatore che indossa le Crocs è finito per diventare una esca per gli squali dopo una terrificante caduta in un famoso luogo di pesca. Il cacciatore si è dunque trasformato nella preda. Un pescatore nelle Florida Keys è quasi finito nelle fauci di uno squalo affamato dopo essere scivolato su una roccia ed essere caduto in acqua, proprio sopra la temibile bestia con la pinna.

squalo in oceano
Pescatore a pochi centimetri da uno squalo: lo spavento è enorme. Credits: instagram @missin_persons_network (sdlintercategoriale.it)

Decisive per questa caduta le scarpe utilizzate, che da sempre vengono indicate come poco sicure per effettuare un qualcosa di tanto rischioso e che richiede, ovviamente, un grande equilibrio. Lo squalo ha anche provato, spaventato, ad aggredire la preda, ma l’uomo è stato velocissimo nel ripararsi su uno scoglio mettendosi in salvo. Non senza, però, aver corso un enorme spavento.

Sono scene sicuramente forti ed un ricordo che quest’uomo non dimenticherà praticamente mai. Per sua fortuna, però, potrà continuare a raccontarlo ed è plausibile che la prossima volta presterà maggiore attenzione a dove mette i piedi ed a che cosa indossa quando va a pesca.

Gestione cookie