La Promessa, gli spoiler provenienti dalla Spagna: cosa accadrà tra Catalina e Pelayo, svolta impensabile dopo una lettera.
L’amore è senza dubbio uno dei temi centrali della serie spagnola La Promessa. Come in ogni soap opera che si rispetti, anche qui le coppie devono fare i conti con una miriade di difficoltà per poter vivere i propri sentimenti. A partire da Manuel de Lujan e Jana Exposito, innamorati dal primo giorno in cui si sono incontrati ma rimasti lontani per moltissimo tempo. E tra le storie d’amore più tormentate della soap c’è senza dubbio quella tra Catalina de Lujan e Pelayo Gomez de la Serna.

Al momento, la relazione appare conclusa, con la sorella di Manuel sempre più affranta per la rottura. Gli spoiler provenienti dalla Spagna, però, annunciano che i colpi di scena non sono ancora terminati per quanto riguarda questa intensa storia d’amore. Accadrà di tutto e l’attenzione del pubblico si sposterà anche su Adriano, il giovane contadino approdato da poco nella soap: il ragazzo avrà un ruolo chiave nella vicenda.
La promessa, anticipazioni spagnole: Catalina vuole Pelayo, ma lui prende una decisione drastica
Catalina e Pelayo, addio definitivo? La risposta è no, poiché ben presto la marchesina si renderà conto che i sentimenti per il suo ex sono tutt’altro che passati. Nelle puntate de La promessa attualmente in onda in Italia, la ragazza sta vivendo un periodo di grande sconforto, durante il quale ha addirittura deciso di non vivere più nella zona nobiliare della tenuta, trasferendosi nell’hangar del fratello Manuel. Questa situazione, però, non durerà a lungo poiché Catalina deciderà di riconquistare Pelayo, dopo essersi resa conto di amarlo ancora.

La ragazza chiederà al suo ex di concedere una seconda chance al loro amore e di trasferirsi nuovamente a La promessa con lei. Il conte di Anil, ancora innamorato della de Lujan, deciderà di accettare la proposta è tra i due sarà ritorno di fiamma, con tanto di programmazione delle nozze. Ma attenzione: l’idillio avrà le ore contate. La ritrovata serenità della coppia sarà distrutta dalla scoperta della gravidanza di Catalina: la ragazza aspetta un figlio da Adriano, col quale ha vissuto delle notti di passione quando si era lasciata con Pelayo.
In un primo momento, Pelayo si mostrerà disposto ad accettare la situazione e di accogliere in famiglia il bambino, salvo poi avere dei ripensamenti. Quando capirà di non riuscire ad accettare che Catalina sia incinta di un altro uomo, il conte le scriverà una lettera tra le lacrime, che le farà consegnare da Ricardo. Una lettera attraverso cui, pur giurandole amore eterno, Pelayo comunicherà a Catalina la sua decisione di annullare le nozze.