Vi siete mai chiesti perché, nonostante la fine della propria relazione, si prova sempre una certa emozione quando la propria ex dolce metà manda un messaggio? Secondo lo psicologo la verità sarebbe clamorosa.
Si è sempre detto che l’amore non è bello se non è litigarello, quando però ci si rende realmente conto che questo rapporto sta sfociando in qualcosa di tossico e malsano per la propria salute, è bene prenderne le distanze e voltare pagine.

Chiudere una relazione, non è mai una decisione da prendere a cuor leggero. Soprattutto se si vive un rapporto stabile e duraturo o, addirittura, con figli a carico, scegliere di chiudere i conti con il passato ed aprire un nuovo capitolo della propria vita, non è affatto una cosa da niente. Tuttavia, in alcune occasioni può diventare necessario.
A peggiorare, però, la situazione è quando, dopo essere riusciti a voltare pagina, ci si ritrova sul proprio telefono cellulare un messaggio della propria ex dolce metà che, in un vero e proprio batter baleno, riporta la mente indietro, provocando un vero e proprio batticuore. Ebbene, se ormai il capitolo è stato chiuso definitivamente, perché si ha ancora questa reazione?
Batticuore per un messaggio su Whatsapp dopo la fine della relazione? Il motivo è incredibile
Chiudere i conti con il passato ed andare avanti, non è mai una cosa da niente. E può diventare ancora più difficile quando, da un momento all’altro, l’ex propria dolce metà ritorna a farsi viva con un messaggio su Whatsapp. Un gesto parecchio comune che, da quanto fa sapere l’esperta, sottolinea ancora di più la tossicità del rapporto vissuto e, soprattutto, della persona.

A destare particolare sospetto, però, non è solo il messaggio totalmente inaspettato, ma soprattutto la propria reazione. Se la relazione è finita, perché allora si avverte sempre un certo batticuore? La risposta è molto semplice: secondo la psicologa, infatti, questo atteggiamento si sviluppa soprattutto in quelle persone che hanno l’abitudine di mettere i bisogni degli altri al primo posto anziché i propri. O, addirittura, in coloro che hanno bisogno di approvazione ed amore per via di precedenti ferite sentimentali.
Purtroppo, però, le ‘brutte’ sorprese non sono affatto finite qui. A detta dell’esperta, si prova una certa emozione a leggere un messaggio da parte di una determinata persona anche perché si spera, magari, che la seconda volta possa essere quella buona. In quel preciso, infatti, si può avere davvero paura di tutto, ma quello che conta – seconda la psicologa – è avere un finale diverso rispetto al primo.