Matrimonio a prima vista è uno dei programmi più seguiti di Real Time. Va in onda dal 2016 e da allora, visto il successo, non si è più fermato. Nel format sei concorrenti che non si conoscono vengono abbinati tra loro da tre esperti e si incontrano per la prima volta soltanto pochi istanti prima del sì. Nel corso delle puntate vengono seguite dai professionisti che cercano di aiutarle a lasciarsi andare e soprattutto a risolvere i problemi che si creano inizialmente.

Le coppie hanno la possibilità di fare il viaggio di nozze e quindi di iniziare a conoscersi e in seguito trascorrono circa un mese di convivenza. Soltanto alla scelta finale rivelano se hanno intenzione di continuare ad essere sposati o vogliono separarsi. Nella scorsa edizione il pubblico ha avuto modo di seguire Erik e Valentina che, alla scelta, hanno continuato ad essere marito e moglie. Sono passati diversi mesi da allora e in tanti si chiedono se siano ancora una coppia.
Matrimonio a prima vista, cosa è successo ad Erik e Valentina dopo un anno dal sì
Erik e Valentina sono una delle coppie che hanno fatto parte della scorsa edizione di Matrimonio a prima vista. Fin dal primo incontro sono apparsi affiatati e molto entusiasti. La sposa aveva addirittura fatto sapere, prima di vederlo, di aver sognato un uomo simile al suo sposo. Alla scelta finale entrambi hanno dichiarato di voler continuare a stare insieme e quindi di essere marito e moglie. Adesso, a distanza di un anno dal sì, il pubblico si chiede se siano ancora una coppia.

Ebbene sì, Erik e Valentina sono più innamorati che mai. Sui rispettivi canali Instagram sono avvezzi a pubblicare immagini e storie in cui sono insieme. Per ricordare il loro anniversario, lo sposo ha pubblicato un post in cui nelle foto è con Valentina e accanto ha scritto: “Mi piace pensare al tempo che è passato. E riviverlo, per ricordare la forza che il freddo ha richiesto, la virtù che il calore ha donato… Intanto prendiamoci per mano e godiamoci il meglio di noi, perché ogni tramonto chiude un sogno che ritornerà a scaldarci al momento opportuno”.
I due, durante la puntata di Matrimonio a prima vista e poi, avevano fatto sapere di aver vissuto una crisi poi superata. Sembrerebbe che ad oggi abbiano completamente scacciato via quel periodo. Anche Valentina, sul suo canale Instagram, ha voluto ricordare il loro primo anniversario. Ha pubblicato un reel in cui è sulla spiaggia, in Egitto, insieme al suo amato, e in basso ha riportato una dolce dedica: “365 giorni insieme a te. Il 1° anniversario di tanti altri”.