Morositas, che fine ha fatto la protagonista dello storico spot? La risposta inaspettata – VIDEO

In molti ricorderanno lo storico spot delle caramelle Morositas degli anni ’80: che fine ha fatto la modella protagonista della campagna pubblicitaria.

Inutile negarlo, ci sono pubblicità che restano nel cuore di moltissimi telespettatori, come in questo caso. Quanti di voi conoscono le Morositas? Si tratta delle note caramelle gommose prodotte dal gruppo italo-olandese Perfetti Van Melle.

Morositas spot anni '80
Morositas, che fine ha fatto la protagonista dello storico spot? La risposta inaspettata – VIDEO (Instagram – prima_volta_di) – Sdlintercategoriale.it

La prima campagna pubblicitaria delle caramelle risale alla metà degli anni ’80 e prevedeva degli spot pubblicitari con battute a doppio senso che alla fine facevano riferimento proprio alle Morositas. I più giovani non ricorderanno quasi con sicurezza di cosa stiamo parlando, ma chi ha vissuto quegli anni ricorderà quasi con certezza questi spot. Fra questi c’è chi si pone una domanda: che fine ha fatto la protagonista della storico spot? Facciamo un passo indietro per capire in primis di chi si tratta e qualcosa in più su quella pubblicità.

Morositas, chi è la protagonista della storica pubblicità?

Forse i più giovani non la ricorderanno o forse di sfuggita avranno visto sul web lo storico spot degli anni ’80 delle note caramelle Morositas. La protagonista della campagna pubblicitaria era Cannelle, nome d’arte di Helena Viranin, modella nata nell’isola della Guadalupa nel 1959 e rimasta per diversi anni come testimonial del prodotto.

Cannelle spot Morositas
Morositas, chi è la protagonista della storica pubblicità? (Screenshot Instagram – prima_volta_di) – Sdlintercategoriale.it

La sua partecipazione all’indimenticabile spot delle caramelle gommose l’ha resa nota in tutta Italia. La carriera di Cannelle non inizia con lo spot in Italia, ma a Parigi, dove già a 17 anni prende parte a diversi spettacoli. Solo a metà degli anni ’80 si trasferisce a Milano. Nel capoluogo lombardo lavora come modella e ballerina, prima di debuttare sul piccolo schermo nella trasmissione musicale di Canale 5 “Popcorn”. In contemporanea inizia a girare diversi spot, tra cui proprio quello delle Morositas. Nel 1987 avvia la propria carriera musicale collaborando con Cristiano Malgioglio e pubblicando il discoSentimentalement je t’aime”.

Dopo aver preso parte anche ad alcuni film e programmi televisivi, nel 1994 salirà sul palco del teatro Ariston per condurre il Festival di Sanremo, al fianco di Pippo Baudo e Anna Oxa. Quella sarà una delle sue ultime apparizioni sul piccolo schermo. In molti si chiedono che fine abbia fatto Cannelle. La nota modella si è ritirata dalla vita pubblica ufficialmente nel 2007.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Negli ultimi anni, Helena è diventata un’imprenditrice acquistando un possedimento ad Imperia che in precedenza apparteneva ad una storica azienda olearia. Qui ha iniziato a produrre olio biologico che porta proprio il suo nome “L’olio di Cannelle” e ad occuparsi della salvaguardia delle piante secolari. Inoltre, è diventata anche istruttrice di metodi di meditazione per combattere stress e depressione anche attraverso il suo sito internet Universe Way Healing.

Gestione cookie