Se hai amato “Vikings”, preparati a gustare nuove avventure dei guerrieri norreni: l’annuncio che ti farà felice.
La serie TV Vikings ne ha conquistate di persone nel corso degli anni. Questa serie narra delle avventure del grande guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, determinato ad esplorare il mondo attraversando le acque dell’oceano. Ragnar crede che gli dèi gli inviino dei segnali per spingerlo ad aumentare i suoi possedimenti e la sua gloria, e lo spronino a spingersi anche oltre il pericoloso Mare del Nord per farlo.

Ma Ragnar e la sua famiglia (composta dalla moglie guerriera Lagertha, dai figli Bjorn e Gyda, e da suo fratello Rollo), sono ostacolati dal Conte Haraldson che governa il villaggio insieme al suo consigliere Syein e al suo fidato indovino. Questi non vuole perdere uomini e navi per appoggiare il folle scopo di Ragnar.
Nonostante le imposizioni, però, il protagonista, dopo aver costruito insieme al suo amico Floki un nuovo prototipo di nave più lunga e veloce di quelle tradizionali, raduna un gruppo di spietati vichinghi pronti ad appoggiarlo per partire alla conquista di nuove terre e della gloria. Una trama fitta e avvincente che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. La bella notizia per i fan è che l’ideatore di Vikings tornerà a parlare molto presto di vichinghi.
Se hai amato Vikings, ecco l’annuncio che ti farà felice: i guerrieri norreni stanno tornando
Anche se non si tratta di una nuova stagione di Vikings, chi ama come soggetti i “guerrieri norreni” sarà ben presto accontentato. Dalla firma dello stesso ideatore di Vikings, arriverà ben presto Bloodaxe, nuova serie tv per Prime Video.

Infatti Michael Hirst torna nel mondo dei guerrieri norreni con un nuovo drama storico. Dopo averlo fatto per 11 anni con Vikings, Michael Hirst, insieme a suo figlio Horatio, produrranno una nuova serie che racconta l’ascesa del guerriero norreno Ascia Insanguinata e di sua moglie Gunnhild, conosciuta come la Madre dei Re.
Proprio Hirst ha voluto raccontare come sia felice di questa possibilità: “Mi sento fortunato e profondamente emozionato che Amazon mi abbia dato l’opportunità di tornare nel fantastico mondo delle saghe norrene e degli uomini, delle donne e degli dèi del mondo vichingo che sono finiti col significare così tanto per me”.
Con suo figlio Horatio, ha dichiarato, intendono aprire gli occhi del pubblico “su nuovi personaggi e storie incredibili, tutte cose vere e molte delle quali hanno cambiato il corso della storia”. D’altro canto anche da Amazon si dicono entusiasti di collaborare con i gli Hirst che hanno sempre ottime idee per narrare in modo avvincente la storia. Infatti Bloodaxe è la terza serie di Hirst ambientata nel mondo dei vichinghi.
Dopo Vikings, che è andata in onda per sei stagioni (dal 2013 al 2020), c’è stato lo spin-off di Netflix Vikings: Valhalla, nel 2022, durato tre stagioni. Anche se questa nuova storia non sarà collegata alle precedenti due, il tema è chiaro: i guerrieri norreni stanno tornando.