Il cane si guarda allo specchio e la sua reazione è inaspettata: il video è diventato virale in pochissimo tempo.
I nostri amici a quattro zampe sanno sempre come strapparci un sorriso, in modo totalmente spontaneo e naturale. È per tale motivo che non possiamo fare a meno di soffermarci a guardare i video del web che li vedono per protagonisti. In questi giorni, ad aver attirato l’attenzione degli utenti ci ha pensato un simpaticissimo cane.

I video di animali sono tra i più amati in assoluto dagli utenti. Cani, gatti, criceti, cavalli, lontre e chi più ne ha più ne metta: non sono solamente i pet maggiormente diffusi a conquistare i social, ma anche gli animali meno conosciuti. Sul web, è possibile trovare un’infinità di immagini e filmati in cui i nostri amici a quattro zampe danno il meglio di sé, compiendo gesti inaspettati o finendo in situazioni fuori dal comune.
Gli studi lo confermano: i video di animali mettono tutti d’accordo, riuscendo a fare breccia nel cuore della maggior parte degli utenti. Alcuni studi hanno messo in evidenza come vedere contenuti in cui i protagonisti sono cani, gatti o altri animali abbia un effetto positivo sul nostro umore, facendoci sentire più allegri. Con l’ultimo video diventato virale, sarà impossibile trattenere le risate.
Si guarda allo specchio e reagisce così: il cane Roger conquista i social
Roger, questo è il nome del protagonista del nostro video, è stato ripreso mentre si stava guardando allo specchio. Ciò che ha sorpreso la sua proprietaria, e anche il resto del web, è la reazione del quattro zampe davanti al suo riflesso. Infatti, ha iniziato a ringhiare mostrando i denti.

Dal video sembra proprio che Roger sia infastidito da quello che vede allo specchio. Peccato che si tratta del suo stesso riflesso. Il post, diventato virale su TikTok, potrebbe far sorgere un dubbio: i nostri amici a quattro zampe sono in grado di riconoscersi davanti allo specchio? La scienza ha cercato in più occasioni di rispondere a questa domanda.
@clschwarz Ruger with his mirror affirmations. He’s a special dog. #dog #dogsoftiktok #dogs #chocolatelab #ruger #chocolatelabrador ♬ original sound – Vader Motivation
In base a quanto emerso da alcuni esperimenti, pare che cani e gatti non abbiano un’autocoscienza, ossia la capacità di riconoscere se stessi. Di conseguenza, non riescono ad associare la loro immagine al riflesso che vedono allo specchio, finendo col scambiare se stessi per un altro animale. Forse è questo motivo per cui Roger ha reagito cos’.