“Non compratelo, è una truffa”. Utenti furiosi contro questo prodotto VitaCare

Veemente polemica su questo prodotto della VitaCare, secondo i clienti non mantiene ciò che dice, una vera truffa.

Smettere di fumare è un’esigenza impellente e necessaria dal punto della salute e anche da quello economico, considerando i prezzi raggiunti dai prodotti per fumatori. Quindi ci si affida a tutto, anche a prodotti poco noti, la speranza è dire basta con il fumo.

Polemica per il prodotto Vitacare
“Non compratelo, è una truffa”. Utenti furiosi contro questo prodotto VitaCare – Sdlintercategoriale.it

Quindi un argomento delicato e importante, ma scegliere prodotti tramite una pubblicità online può essere rischioso e il pericolo di ottenere molto meno di quanto sperato è molto concreto. È quanto capitato ai clienti della VitaCare che si sono visti recapitare un pacchetto con molto meno di quanto desiderassero.

Perché questo prodotto VitaCare sta facendo polemica: boom di segnalazioni

Chi sperava di ricevere un sofisticato apparecchio per smettere di fumare è rimasto insoddisfatto. Nel pacchetto c’era solo un boccaglio in metallo (o bocchino) per sigarette appeso a una catenella. Poco per smettere col vizio del fumo. E una vera delusione per i malcapitati che sono caduti nella trappola della réclame pubblicitaria. E voi che ne pensate? È una truffa?

polemica prodotto VitaCare
Perché questo prodotto VitaCare sta facendo polemica: boom di segnalazioni – SdLIntercategoriale.it

In effetti, spendere quasi 30 euro per un filtro in metallo attaccato a una catenella sembra un’esagerazione. Un kit per smettere di fumare, come si legge nella pubblicità, rimanda a una dotazione molto maggiore.

In realtà il boccaglio attaccato alla catenina si porta al collo e si utilizza tutte le volte che si ha voglia di fumare al posto della famigerata sigaretta. Non crea dipendenza, né aumento di peso e sicuramente non ha crea fumo e promette addirittura degli effetti calmanti e anti stress. Di certo gli acquirenti la calma sembrano averla persa del tutto quando hanno verificato il contenuto del pacchetto arrivato a casa, visto il gran numero e il tenore delle segnalazioni.

La vendita di un prodotto del genere fa leva sul desiderio delle persone di smettere di fumare, presentando una soluzione a un costo accettabile e con effetti significativi. Di sicuro il contenuto del pacchetto arrivato non ha alcun effetto sulla dipendenza, sia fisica che psicologica, dal fumo. Anzi probabilmente qualche sfortunato acquirente avrà acceso una sigaretta dopo l’arrivo del kit antifumo, invece che aspirare e soffiare nel boccaglio.

Purtroppo si tratta di un prodotto che non corrisponde a quanto promesso, ma soprattutto a quanto sperato dagli acquirenti. Per smettere di fumare forse è meglio rivolgersi a un medico o un professionista riconosciuto, che affidarsi a soluzioni reclamizzate online e dalla dubbia efficacia. Con gli acquisti in rete bisogna essere sempre molto attenti, il rimborso non sempre è possibile.

Gestione cookie