Volare gratis in prima classe: come viaggiare di lusso senza spendere 1 euro

Non tutti sanno che si può volare gratis in prima classe senza spendere 1 euro in più. È possibile viaggiare ovunque: ecco come fare.

È possibile viaggiare in business class o in prima classe quando si è acquistato un semplice biglietto in classe economy? La risposta forse sorprenderà tutti, ma è sì! Per la gioia di chi viaggia abitualmente, infatti, ci sono alcuni modi per poter ottenere un posto più agiato durante il viaggio aereo, l’importante è sapere che cosa fare.

Uomo in aereo davanti al pc
Volare gratis in prima classe: come viaggiare di lusso senza spendere 1 euro – sdlintercategoriale.it

Acquistare un biglietto in prima classe ha dei costi esagerati, alle volte si può arrivare a spendere persino 10mila euro. Se si segue un consiglio dettato da una hostess è possibile riuscire a viaggiare in prima classe gratis, ovvero senza spendere un euro di più rispetto al classico biglietto economy. Si tratta di un trucco svelato dall’assistente di volto statunitense Cierra Mistt su TikTok, la quale ha dato un suggerimento molto importante ai viaggiatori, sottolineando che si tratta di un escamotage efficace il 99,99% delle volte.

Volare gratis in prima classe con un biglietto economy: i trucchi svelati dall’hostess

Per poter volare gratis in prima classe con un biglietto normale non c’è niente di più utile che ascoltare i suggerimenti di una degli addetti ai lavori, famosa anche su TikTok. La quale ha condiviso un video che risulterà utilissimo per tutti coloro che sono abituati a prendere voli aerei o sono in procinto di partire per una vacanza o un viaggio di lavoro.

Il primo trucchetto si chiama ultimi posti. In sostanza, coloro che hanno maggiore possibilità per essere spostati in prima classe sono coloro che sono seduti nelle ultime file. La ragione di questo cambiamento sta nel fatto che ci sarebbe una sproporzione tra la prima e la seconda classe. Per questo motivo, l’equipaggio alle volte decide di spostare i passeggeri che hanno un biglietto economy alla prima classe. Tutto risiede quindi nel peso e nel dare all’aereo il giusto equilibrio.

Persone in aereo
Volare gratis in prima classe con un biglietto economy: i trucchi svelati dall’hostess – sdlintercategoriale.it

Il secondo suggerimento è quello di trovarsi nel posto e nel momento giusto. Ma che cosa vuol dire? Quando i voli sono sovraffollati, gli agenti di viaggio spesso decidono di proposte ai passeggeri di cambiare il volo. Le persone che accettano la proposta hanno la possibilità non solo di ottenere degli sconti per il volo successivo, ma anche richiedere un rimborso o viaggiare in prima classe per compensare il disagio dello spostamento.

È però importante sottolineare che si tratta di trucchetti che non sempre funzionano e molto dipende dalle compagnie aeree, quindi non vi è certezza che coloro che si siedono in ultima fila poi passino in prima classe, così come non è detto che un volo sovraffollato dia la possibilità di cambiare viaggio.

Gestione cookie