Rivede la sua famiglia dopo mesi al rifugio, l’incredibile reazione del cane Duke – VIDEO

Dopo aver passato mesi al rifugio, il cane Duke ha finalmente potuto rivedere la sua amata famiglia: ecco come ha reagito.

Chi vive con un animale domestico lo sa. Il rapporto che si crea con i nostri amici a quattro zampe è unico. I pet entrano a far parte della famiglia, portando gioia e buonumore in casa con il loro affetto incondizionato. Il legame che ci unisce è destinato a durare per sempre e, anche nei casi in cui passa diverso tempo prima che un proprietario riveda il suo animale domestico, può avere la certezza che quest’ultimo non lo dimenticherà: è proprio quanto accaduto alla famiglia di Duke.

Cani, Duke e famiglia
Rivede la sua famiglia dopo mesi al rifugio, l’incredibile reazione del cane Duke – sdlintercategoriale.it

“Il cane è il migliore amico dell’uomo” non è un semplice modo di dire. Da secoli, tra questo animale e l’essere umano vi è un’intesa molto forte. I nostri amici a quattro zampe sono fedeli compagni, in grado di comprendere il nostro stato d’animo senza dover nemmeno usare le parole. L’affetto che ci lega non cambia, nemmeno col passare del tempo o in situazioni avverse: la storia di Duke è un esempio.

Il protagonista della vicenda, da sempre abituato a stare insieme ai suoi genitori, ha vissuto in giro per il mondo. Il “padre” di Duke, infatti, è stato un militare e per anni si è spostato da un Paese all’altro portando la famiglia con sé. La loro vita, tuttavia, ad un certo punto ha preso una svolta inaspettata.

La famiglia è costretta a lasciarlo al rifugio, ma dopo mesi torna da lui: la reazione commovente di Duke

L’anno scorso per il padre di Duke è arrivato il momento di andare in pensione. All’epoca, la famiglia – che viveva in Germania – ha fatto un viaggio alla volta degli Stati Uniti. Duke era con i suoi genitori ma, a causa di alcune restrizioni, non è potuto tornare in Germania con loro. Così hanno avuto inizio le peripezie della famiglia.

Duke e famiglia
La famiglia è costretta a lasciarlo al rifugio, ma dopo mesi torna da lui: la reazione commovente di Duke (Instagram @lynchburghumane) – sdlintercategoriale.it

I genitori di Duke erano bloccati e impossibilitati a riprendere il loro amico a quattro zampe, che non aveva nessun posto in cui stare. Per la sua famiglia, prendersi cura di lui era diventato impossibile a causa della distanza. L’unica soluzione è stata rivolgersi all’organizzazione no-profit Lynchburg Humane Society.

Duke, che senza la sua famiglia si sentiva perso, è stato accolto dal personale e dagli altri animali del rifugio. Nel frattempo, i suoi genitori hanno cercato in tutti i modi di poterlo riavere con loro. La procedura non è stata affatto semplice e, vista la situazione complicata, il cane è stato reso disponibile per l’adozione dopo due mesi trascorsi sotto la custodia della Lynchburg Humane.

La famiglia di Duke, per tutto il tempo, è rimasta in contatto con l’organizzazione. Consapevoli del fatto che il loro cane non sarebbe potuto rimanere per sempre nella struttura, ha combattuto per rivedere Duke.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lynchburg Humane Society (@lynchburghumane)

Finalmente, lo scorso gennaio, i genitori hanno ricevuto la conferma che stavano attendendo: con il permesso di riprendere il cane e portarlo con sé, sono partiti subito per gli Stati Uniti. Il loro incontro, avvenuto a distanza di mesi, è stato commovente: appena li ha visti, Duke – che fino a quel momento era stato pacato e introverso – è corso incontro alla sua famiglia.

Gestione cookie