Nessuno lo fa ma con questa semplice mossa la batteria del cellulare dura all’infinito

Anche se non tutti lo sanno, c’è un semplice passaggio che puoi fare e che può allungare di moltissimo la durata della tua batteria. Ecco di che si tratta e che cosa bisogna fare per riuscirci.

Gli smartphone, come è noto, sono diventati degli elementi centrali ed assolutamente imprescindibili nella nostra vita. Tutto, infatti, in qualche modo passa di lì ed a quello si ricollega. In maniera inevitabile e sempre di più evidente. A fare da contraltare a questa tendenza che rende sicuramente molto più semplice la nostra vita e la sua gestione, c’è un aspetto non di poco conto. Visto che diventa così importante e viene così tanto utilizzato, può capitare di dover fare i conti con una batteria scarica. Ancor di più se passiamo molto tempo lontano da casa.

Batteria smartphone
Nessuno lo fa ma con questa semplice mossa la batteria del cellulare dura all’infinito (Sdlintercategoriale.it)

La durata della batteria del cellulare, di questi tempi, è assolutamente un tema da non sottovalutare e bisogna prestare la dovuta attenzione a riguardo. Soprattutto per evitare il rischio di incorrere in beffe nei momenti meno opportuni. In tal senso, c’è una mossa che puoi fare che ti toglierà pochissimo tempo ma che ti spalancherà le porte ad un mondo di opportunità. Andiamo a vedere di che si tratta, visto che può allungare davvero di tantissimo la durata della tua batteria.

Batteria del cellulare: come allungare la durata con una semplice mossa

Ci sono tanti passaggi che possono servire per mettere un tampone al consumo eccessivo di energia. A partire da quelli più noti, come quello di attivare il risparmio energetico oppure quello di abbassare la luminosità dello smartphone in questione. Una svolta, però, per la durata della batteria del tuo smartphone può essere però rappresentata da una mossa che in molti sottovalutano. Anche se non ce ne rendiamo conto, buona parte della durata è rosicchiata dai momenti in cui lasciamo il telefono inutilizzato in attesa che si blocchi.

uomo con smartphone
Batteria del cellulare: come allungare la durata con una semplice mossa (sdlintercategoriale.it)

Per evitare che ciò accade andando a risparmiare tanto consumo basta fare un semplice passaggio. Ridurre, per l’appunto, il tempo necessario per il blocco tastiera. Ecco come bisogna fare. Su Android bisogna andare su Impostazioni, cliccare su Schermo ed impostare poi 30 secondi, o meglio ancora 15 secondi, per lo spegnimento dello schermo. Lo stesso si può fare anche su iOS, con una procedura ovviamente di poco diversa.

Anche in questo caso bisogna aprire Impostazioni, cliccando però stavolta su Schermo e luminosità. A questo punto il nostro consiglio è di impostare 30 secondi come intervallo di tempo per il blocco dello schermo. In questo modo si può registrare un cambiamento davvero importante ed immediato. Provare per credere.

Gestione cookie