Per dire addio alle macchie gialle nel WC si può usare il metodo che usano nei b&b per pulirlo in maniera efficace. Ecco come fare.
Al bagno si dedicano sempre tempo e attenzioni durante le pulizie perché questa è una stanza molto utilizzata e che è giusto che sia pulita e igienizzata. Il water, in particolare, dovrebbe essere pulito regolarmente, non solo la tazza, ma anche il coperchio e il suo interno.

Infatti all’interno del WC possono formarsi delle antiestetiche macchie gialle che si formano a causa dell’acido urico che entra a contatto con il calcare che normalmente si forma, magari per la durezza dell’acqua. Per eliminarle in maniera efficace si può utilizzare il trucco che si usa molto probabilmente anche nei b&b: così tornerà splendente.
Com eliminare le macchie gialle nel WC
Avere un WC splendente, anche a distanza di anni, non è semplice perché al suo interno possono formarsi delle antiestetiche macchie gialle che rimangono sul fondo e difficilmente vanno via. Spesso si acquistano prodotti specifici a questo scopo ma senza risultati duraturi. Fra l’altro possono essere costosi e contenere ingredienti potenzialmente irritanti o inquinanti per l’ambiente.
Si può invece provare un rimedio che utilizzano probabilmente le donne delle pulizie nei b&b per far tornare splendente il WC e che consiste nell’usare un prodotto he si ha già a casa: si tratta del caffè. La polvere di questa bevanda risulta portentosa per ridonare brillantezza e splendore al water.

Usarla è semplicissimo perché basterà mescolarla ad un mix fatto con aceto e soda, attendere che il composto diventi liquido, ma non acquoso, quindi gettarlo nel WC. Lasciar riposare per qualche minuto, quindi usare lo scovolino del bagno per spalmarlo in ogni angolo del water usando movimenti circolari e senza usare troppa forza. Basterà insistere soprattutto dove c’è più sporco.
Infatti l’ideale è rimuovere le incrostazioni, le macchie gialle e la ruggine presenti all’interno della tazza. Questo è un trucco efficace ed economico per pulire il WC una volta per tutte. Dopo questo trattamento tornerà splendente, pulito e igienico come è giusto che sia. Se invece si lasciasse sporco, diventerebbe facilmente ricettacolo di germi e batteri, anche potenzialmente dannosi per la salute e da cui invece è meglio stare lontani.
Il caffè da oggi in poi non si berrà solo ma diventerà un prezioso alleato per la pulizia del bagno!