Gli sviluppatori del gruppo Meta starebbero valutando la possibilità di eliminare i Reel dalla nota piattaforma Instagram: il progetto.
Il gruppo Meta, che controlla Facebook, Messenger, Instagram, Threads e WhatsApp, continua a lavorare per cercare di introdurre sempre più funzioni che possano rendere migliore l’esperienza degli utenti su tutte le piattaforme.
Secondo alcune indiscrezioni, il gruppo guidato da Mark Zuckerberg starebbe valutando la possibilità di eliminare dal noto social Instagram i Reel, ossia la funzionalità che permette di creare video di breve durata. L’obiettivo è quello di dar vita ad un nuovo progetto per gli utenti, dedicato proprio a questi brevi video che stanno sempre di più spopolando negli ultimi anni.
L’enorme diffusione di TikTok, l’applicazione che a livello globale conta ormai oltre 1,2 miliardi di utenti, starebbe spingendo il gruppo Meta allo sviluppo di un nuovo progetto basato sui Reel, strumento su cui è basato proprio il successo della piattaforma di video sharing cinese.
Nel dettaglio, secondo alcune indiscrezioni che circolano negli ultimi giorni, Meta starebbe valutando la possibilità di eliminare i Reel da Instagram per lanciare una nuova applicazione dedicata a questi video di breve durata. Una strategia per contrastare il dominio di TikTok, almeno negli Stati Uniti, dove quest’ultimo aveva ricevuto un ban temporaneo durante lo scorso mese che potrebbe diventare definitivo se ByteDance, società che gestisce la piattaforma, non decida di vendere ad una proprietà statunitense.
Attualmente, però, si tratta solo di rumors, il gruppo guidato da Mark Zuckerberg non ha confermato l’ipotesi del lancio di una nuova piattaforma dedicata ai Reel. Se il progetto, che non si esclude possa arrivare anche in Europa, dovesse concretizzarsi gli utenti avrebbero a disposizione una nuova app su cui visualizzare i contenuti multimediali di breve durata in formato verticale, proprio come accade su TikTok. Secondo una fonte anonima consultata da The Information, dunque, gli sviluppatori vorrebbero semplificare l’esperienza degli utenti con due app separate.
Inoltre, la nuova applicazione potrebbe essere collegata alle altre piattaforme già esistenti del gruppo Meta, come già accade ad esempio con Facebook ed Instagram. L’utente, dunque, potrebbe condividere contemporaneamente un contenuto sulla nuova piattaforma e sugli altri social Meta.
Bisogna adesso aspettare eventuali aggiornamenti in merito e, soprattutto, conferme da parte di Meta che, intanto, continua ad aggiornare le proprie piattaforme per migliorare l’esperienza dei fruitori.
Una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che, in alcuni casi, il licenziamento per…
Il Governo ha deciso di bloccare il decreto e si tratta di un importante colpo…
A La Promessa accadrà l'impensabile. Gli spoiler che arrivano dalla Spagna rivelano che ci sarà…
Ti svelo un rimedio della nonna facile e veloce per pulire le fughe dei pavimenti.…
Non solo ballo e canto: secondo un'indiscrezione apparsa sul web, sembrerebbe che nella casetta di Amici sia…
Sfrecciare in autostrada con uno scooter sovraccarico è qualcosa che non può non far paura…