Marzo sarà un mese davvero difficile per i mezzi di trasporto in tutta Italia: già previsti diversi scioperi da Nord a Sud.
Marzo prepara i cittadini alla primavera, ma per quanto riguarda i mezzi di trasporti sarà un mese davvero complicato. Con l’avvicinarsi del mese di marzo, infatti, molti sindacati, per diverse ragioni, hanno proclamato uno sciopero con cui i cittadini, per forza di cose, dovranno fare i conti.
Gli scioperi coinvolgeranno non soltanto i mezzi di trasporto pubblico locale (autobus, metropolitane e via dicendo), ma anche il trasporto su rotaie (i treni) e il traffico aereo; una situazione sicuramente difficile per tutte quelle persone che, per studio o per lavoro, si muovono quotidianamente con i mezzi o hanno semplicemente già programmato dei viaggi.
Ecco al momento quali sono gli scioperi confermati, in quale città si svolgeranno e quali saranno i mezzi di trasporto coinvolti: la decisione è presa e si prospetta un mese davvero ‘nero’ per quanto riguarda questo particolare settore.
Il mese di marzo, già dal primo giorno, comincia con uno sciopero che riguarda la società AMAT di Palermo e coinvolge il trasporto pubblico locale; proclamato dalle sigle OSP FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, UGL-AUTOFERRO, FAISA-CISAL, ORSA TRASPORTI e COBAS TRASPORTI, lo sciopero è previsto dalle 9:30 alle 17:30 del 1 marzo. Successivamente, su richiesta del sindacato OSP CUB Trasporti, a Palermo ci sarà un nuovo sciopero il 15 marzo dalle 11 alle 15.
Sciopero nazionale invece fissato per sabato 8 marzo 2025, indetto da SLAI-COBAS per il Sindacato di Classe: coinvolti settori pubblici, privati e cooperativi, con uno sciopero per la circolazione dei treni che scatterà dalla mezzanotte e arriverà fino alle successive 21:00. Il 18 marzo, ci sarà invece lo sciopero del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Non si salva dagli scioperi nemmeno gli aerei, dato che il personale della società Techno Sky ha indetto uno sciopero dalle 12:00 alle 16:00 del 16 marzo all’aeroporto di Milano Malpensa; previsti ritardi per tutti i voli che partono e che arrivano all’aeroporto del capoluogo lombardo. Delle giornate decisamente non facili per chi ha viaggi in programma.
Una sentenza della Corte di Cassazione ha stabilito che, in alcuni casi, il licenziamento per…
Il Governo ha deciso di bloccare il decreto e si tratta di un importante colpo…
A La Promessa accadrà l'impensabile. Gli spoiler che arrivano dalla Spagna rivelano che ci sarà…
Ti svelo un rimedio della nonna facile e veloce per pulire le fughe dei pavimenti.…
Non solo ballo e canto: secondo un'indiscrezione apparsa sul web, sembrerebbe che nella casetta di Amici sia…
Sfrecciare in autostrada con uno scooter sovraccarico è qualcosa che non può non far paura…